La festa di San Casto a Trivento | Diocesi di Trivento

La festa di San Casto a Trivento

Un Arcivescovo, un Vescovo, trentaquattro sacerdoti, tre seminaristi maggiori, tutti i confratelli iscritti alla Congrega della SS.ma Trinità e tanti fedeli laici erano presenti alla concelebrazione che si è tenuta la sera del 4 luglio, in Cattedrale, per la festa di San Casto, Primo Evangelizzatore e Vescovo di questa nostra antica e gloriosa Diocesi.

L'indirizzo di saluto di mons. Scotti all'Arcivescovo mons. Pelvi.
Con gioia e viva cordialità Le porgo il benvenuto a nome personale, dei sacerdoti e di tutta la comunità.
Le siamo profondamente grati per aver accolto l'invito a presiedere questa santa Eucaristia, in occasione della festa di San casto Vescovo e Martire, primo evangelizzatore del municipio romano di Trivento.
La presenza di Vostra Eccellenza, Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia, ci coinvolge nel Suo delicato servizio pastorale e, questa sera, ci invita a pregare per il nostro fratello caporale maggiore Gaetano Tuccillo che è caduto nel compiere il suo dovere in Afganistan.
Un saluto fraterno porgo ai cari confratelli sacerdoti che hanno accolto l'invito a partecipare a questa solenne celebrazione. La loro presenza nella Chiesa madre delle chiese della Diocesi è segno profondo della comunione ecclesiale, fondamento di ogni efficace ministero.
Un saluto e un grazie cordiale a tutte le autorità presenti, civili e militari.
Saluto infine, con affetto e gratitudine la comunità diocesana che riscoprendo la figura di san Casto si apre e si coinvolge sempre di più alle iniziative pastorali per la promozione della nuova evangelizzazione.
Grazie ancora a Lei, Eccellenza carissima, che con la Sua dolce presenza e la Sua affabile parola ci aiuta a vivere con gioia e con fede questo importante giorno di festa.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento (CB), 8 luglio 2011