Diocesitrivento.it: quota 300.000 visite! | Diocesi di Trivento

Diocesitrivento.it: quota 300.000 visite!

Diocesitrivento.it: quota 300.000 visite! Ormai gli accessi al sito della nostra Diocesi di Trivento hanno raggiunto e superato le 300.000 visite. E’ un bel traguardo e vale la pena farne menzione, visto che oggi, 30 luglio, esso compie il sesto anno da quando abbiamo cominciato a monitorare gli accessi, e dall’asilo d’infanzia si può passare alle fatidiche classi elementari, se più persone, munite di buona volontà, usando al meglio una penna e una macchina fotografica, si impegneranno ad apportarvi il proprio contributo, piccoli tasselli di un prezioso mosaico.

Come per conservare, valorizzare e far conoscere il patrimonio dei beni culturali ecclesiastici è affidata al Museo Diocesano, così il nostro sito diocesano risponde bene all’esigenza principale dei fedeli di conoscere in tempo (quasi) reale ciò che si propone, si programma e si realizza al livello del Vescovo, della Curia diocesana, nella varietà dei suoi uffici, e delle parrocchie.

Quindi si può parlare del nostro sito diocesano come di un portale istituzionale ricco di riferimenti e informazioni sulla vita e sulle attività che vi si svolgono in Diocesi, dalle funzioni e dalle parole del Vescovo fino agli eventi importanti che avvengono nelle singole parrocchie, quando qualcuno ha la compiacenza di scrivere due righe per farle conoscere o almeno fa una telefonata per informare l’Ufficio delle comunicazioni sociali, che provvede a stilare un comunicato e a reperire qualche foto decente.

L’ufficio provvede direttamente a contattare il Web master, impersonato dallo squisito collaboratore Domenico Santorelli che inserisce, immediatamente, tutto nel sito, per il quale il signor Domenico ha saputo sviluppare un portale dalla struttura articolata con un home page che introduce le sezioni principali anticipandone i contenuti ed evidenziando le ultime news.

Oltre alle informazioni di natura istituzionale che fanno riferimento al nostro Vescovo e alla sua Cattedrale nel sito sono presenti sezioni dedicate, al territorio con pagine informative piene di notizie, di documenti e di link utili, e c’è spazio sufficiente da utilizzare per le notizie dettagliate su tutte le parrocchie: peccato che sono pochissimi i parroci che ne usufruiscono mandando foto, articoli e programmi.

Siamo pienamente convinti che con una sempre più puntuale e responsabile collaborazione il nostro sito possa svolgere una importante finzione di aggiornamento e di approfondita conoscenza della vita della nostra comunità diocesana.

Un grazie di cuore a tutti i vari collaboratori, fra i quali si distinguono in modo particolare e perciò vanno menzionati e ringraziati in quanto colonne portanti del sito: mons. Angelo Sceppacerca, il professore Umberto Berardo, il signor Maurizio Scarano e la signorina Rosanna Carosella.Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 30 luglio 2013