E’ morto, all’età di settantasei anni, don Alessandro Porfirio parroco di Castropignano | Diocesi di Trivento

“Santo sacerdote di Dio, gloria a te che hai annunciato per una vita intera il Vangelo di Cristo”.

Alle ore 11.00 di questa mattina, venerdì 14 febbraio, don Alessandro Porfirio, parroco di Santa Maria della pietà in Roccaspromonte e amministratore parrocchiale del SS.mo Salvatore di Castropignano (CB), ha serenamente messo fine alla sua Corsa terrena ed ha raggiunto Cristo Signore, Sommo Sacerdote, nel regno della gloria eterna di luce e di pace.

Nel darne il triste annuncio il Vescovo diocesano mons. Domenico Angelo Scotti, eternamente grato al Signore per gli innumerevoli semi spirituali sparsi da don Alessandro nei suoi fecondi 49 anni ed 8 mesi di sacerdozio, mentre rivolge parole di cristiano conforto ai numerosi parenti e parrocchiani, invita tutti alla preghiera di suffragio per l’anima eletta di questo nostro santo e dotto sacerdote.

Domani 16 Febbraio alle ore 10.00 la salma di Don Alessandro verrà esposta nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pietà, in Roccaspromonte, frazione di Castropignano (CB) per la comune preghiera.
Qui, nel pomeriggio, Mons. Scotti presiederà il rito delle esequie che si svolgerà sabato 15 febbraio, alle ore 15.00.

Ufficio comunicazioni socialiCastropignano (CB), 14 febbraio 2014