La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertà | Diocesi di Trivento

Catechesi di Avvento del Vescovo Claudio Palumbo

Su TLT Molise, durante questo periodo di Avvento, potrai seguire le catechesi del Vescovo Claudio ogni sabato sera alle 21.00, oppure in replica la domenica alle 14.30.

News

La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertà

La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertàFamiglia, giovani e povertà: sono i temi al centro del confronto tra gli 11 Vescovi di Abruzzo e Molise e i circa 300 delegati delle realtà territoriali della Chiesa locale nel convegno ecclesiale "Sognate anche voi questa Chiesa" iniziato all'Hotel Adriatico di Montesilvano.

I lavori si svolgono in due fasi: la prima con l'analisi della realtà della famiglia, dei giovani e dei poveri d'Abruzzo e Molise, la seconda incentrata sull'elaborazione di proposte per risolvere i problemi della gente e rendere più efficace l'azione delle diocesi.

Dopo la relazione del presidente Ceam, monsignor Bruno Forte, seguiranno laboratori di approfondimento. "Al termine delle due giornate - spiega la Ceam - sapremo come i 300 delegati, appartenenti a diverse categorie sociali impegnate nel volontariato attivo, desiderano la Chiesa del futuro.

Avranno voce anche i giovani che ritengono 'insoddisfacente o inutile' la Chiesa com'è oggi, ma vogliono seguire l'invito di Papa Francesco a contribuire al cambiamento".Ansa19 febbraio 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Il messaggio del Vescovo Claudio per l'apertura del nuovo anno accademico 2020-2021

    Trivento, 12 settembre 2020Vescovo
  • descrizione

    CONVEGNO CATECHISTICO DIOCESANO

    Poggio Sannita, 25 marzo 2019News
  • descrizione

    Pellegrinaggio diocesano a Santiago de Campostela e a Fatima

    6 marzo 2019News
  • descrizione

    Le foto dell'incontro di Pastorale Giovanile l'11 ottobre a Trivento

    Trivento, 15 ottobre 2021Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia