Comunicato per i sacerdoti in occasione dell'ingresso del nuovo Vescovo di Trivento | Diocesi di Trivento

Sabato 23 settembre il Vescovo Claudio, come prima tappa, si ferma alla chiesa di San Casto alle 16.15: qui è accolto dal Direttore della Caritas, don Alberto Conti, recita una preghiera e visita il Centro Caritas Diocesano. Poi arriva a Piazza Fontana e, ricevuti gli onori del picchetto militare, sale sul palco dove il sindaco di Trivento gli rivolge l’indirizzo di saluto ufficiale.

In Corteo si sale lungo la scalinata monumentale, sulla soglia della Cattedrale bacia il Crocifisso e si reca all’altare del Santissimo.
I sacerdoti o salgono a piedi in corteo o, quelli più anziani, con la navetta; si vestono in Cripta dove trovano le casule, invece camice e stola devono portarle da casa, partecipano alla processione iniziale si sistemano nel presbiterio e dopo l’insediamento del Vescovo prestano a lui l’obbedienza.

Da piazza Fontana a Piazza Cattedrale c’è divieto di transito e di sosta: si sale o a piedi o con la navetta che è in funzione dalle ore 16.00.

E’ cosa buona se fanno conoscere ai propri fedeli e agli emigrati della propria parrocchia il comunicato delle trasmissioni in diretta e che è anche sul sito della Diocesi.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 21 settembre 2017