Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone | Diocesi di Trivento

News

Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

Una foto dei ragazzi di Agnone che hanno fatto la Cresima

Domenica 15 ottobre 2017, il Vescovo di Trivento Monsignore Claudio Palumbo ha somministrato il sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate di Agnone, alla presenza del parroco Don Onofrio di Lazzaro.
Ai numerosi fedeli presenti nella Chiesa ha rammentato il particolare dono che Dio rende agli uomini attraverso lo Spirito Santo, e come l'amore di Dio viene riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo, che è sorgente di vita, di grazia e di carità.

Egli ha invitato tutti, ma soprattutto i numerosi giovani a seguire grandi ideali, in un mondo dove più che mai vi è la necessità di eccellere nella vita cristiana per pienamente svilupparsi e giungere a maturazione, attraverso una piena adesione personale alla fede in Cristo ed a far si che non si spenga mai il senso di appartenenza alla Chiesa.

Non solo le parole e l’incitamento alla fede pronunciate durante l’omelia da Monsignore Claudio Palumbo hanno accesso i cuori dei presenti, ma dà subito Egli ha trasmesso calore ed affetto, creando quella giusta empatia che vi deve essere tra un Pastore ed il suo popolo, mostrandosi affabile ed espansivo.

La comunità della Parrocchia di Sant’Antonio ha apprezzato la semplicità con la quale Monsignore Claudio Palumbo si è presentato ai suoi fedeli e la Sua predisposizione al dialogo, soprattutto quando durante la somministrazione del sacramento si è soffermato con tutti i cresimandi ed i loro padrini e madrine per scambiare con loro affettuose parole.

Benvenuto tra noi caro Monsignore e che possa essere per noi luce e guida e lo Spirito Santo, anche attraverso di Lei, possa mantenere viva la fiamma della fede!!!

Felicia Nadia RomanoAgnone, 18 ottobre 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Cinquantesimo di sacerdozio di don Alessandro Di Sabato e don Lino Mastrangelo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Le Comunità Neocatecumenali salutano il nuovo Vescovo Claudio

    Trivento, 13 ottobre 2017News
  • descrizione

    Prima visita in Agnone del nuovo Vescovo Claudio

    Agnone, 3 ottobre 2017Foto e Video
  • descrizione

    Agnone dà il suo benvenuto al Vescovo Claudio

    Agnone, 3 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia